Ita - Eng
 

Metodo


Attraverso un metodo collaudato e in continuo aggiornamento, Crea Identity costruisce l'identità percorrendo un processo che si snoda in cinque fasi.


 

Analisi

Crea Identity analizza lo scenario in cui opera il cliente, le peculiarità del suo settore, le opportunità e i principali concorrenti.


Raccogliendo il maggior numero di informazioni attraverso una serie di interviste, ne ripercorre la storia per meglio comprendere il presente e dunque meglio dar forma alle aspirazioni future.

 

Strategia

Attraverso l’analisi effettuata, Crea Identity individua il posizionamento del cliente all’interno di una rosa di suoi omologhi ed elabora una strategia di comunicazione per traguardare un riposizionamento nel suo settore che ne rispecchi le aspirazioni.

 

Design

Progettando lo stile dell’identità, dandogli voce e un nuovo volto, Crea Identity fornisce al cliente gli strumenti tangibili e intangibili per raggiungere i traguardi prefissati.

 

Sistema

Con il manuale di identità visiva Crea Identity codifica, in modo chiaro e semplice, le linee guida per la corretta gestione del progetto grafico e semantico e di tutte le sue applicazioni. La standardizzazione avviene solo dopo aver raffinato il corredo di comunicazione e dopo aver eseguito una rigorosa fase di test.

 

Gestione

Tramite l'utilizzo di un sistema di gestione del Brand, Crea Identity offre un servizio di manutenzione e continuo aggiornamento della Corporate Identity di ogni cliente.